ADESIONE ALL’INIZIATIVA NAZIONALE “M’ILLUMINO DI MENO” EDIZIONE 2020.

L’iniziativa  è finalizzata alla sensibilizzazione  del risparmio energetico pertanto si invitano i cittadini a ridurre al minimo il consumo energetico spegnendo  il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. L’Amministrazione Comunale ha  programmato per il giorno 6 Marzo  2020 lo spegnimento delle luci della pubblica illuminazione di Piazza Lanza a Trabia dalle ore 18.00 alle ore 20,00.

GARA DI MATCH RACE IL 23 GIUGNO NELLE ACQUE ANTISTANTI CASTELDACCIA.

 

 

 

pdf iconSCARICA ORDINANZA

Mercato del contadino

Apertura mercato da oggi pomeriggio 20 Luglio ore 16:00.

Tutti i venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 si svolgerà il mercato del contadino, in piazza Gelsi a San Nicola L'Arena.

Troverete: 

Ortaggi, frutta, conserve, formaggi, ricotta, carne, vino e tutto quello che proviene dalla campagna.

Solo Aziende agricole, solo produttori!!

Dal produttore al consumatore

www.pianetamercati.com

Bando per la selezione di venti volontari nel Comune di Trabia - denominati “Mai più senza te” e “In…formati”.

Aperto il bando per la selezione di venti volontari nel Comune di Trabia, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile due progetti di Servizio Civile denominati “Mai più senza te” e “In…formati”. Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Il primo progetto coinvolgerà quattordici volontari in attività di assistenza di disabili; il secondo, invece, ne impegnerà sei in attività a di educazione e promozione culturale destinate al potenziamento degli sportelli informativi del Comune. L’istanza di partecipazione deve pervenire con una delle seguenti modalità:

  • A mano presso la sede sita in Via Spalla 28;
  • all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Trabia – sita in Via Spalla 28; – 90019 Trabia. Fa fede il timbro postale.

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “Mai più senza te” o “In…formati”). Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Sul sito istituzionale del Comune www.comunetrabia.gov.it è possibile consultare il bando completo e la modulistica necessaria per la presentazione della domanda.

Comunicato - Bando - elenco Documenti da allegare

Scheda progetto "IN....FORMATI"
 - Scheda Progetto "MAI PIU' SENZA DI TE"

Domanda di partecipazione

Lettera ai cittadini sulla raccolta differenziata

lettera_cittadini_su_differenziata.pdf